Casual Europa in Cammello HL Scarpe 39 Scarpe Martin alte Match stivali All PYL Uomo scarpe uomini scarpe 6v61fp

Pubblicato in Giornate Mondiali e Internazionali

Casual Europa in Cammello HL Scarpe 39 Scarpe Martin alte Match stivali All PYL Uomo scarpe uomini scarpe 6v61fp

Un invito a non dimenticare e a impegnarci nella lotta alle nuove forme di schiavitù

Il 23 agosto si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale di commemorazione della tratta degli schiavi e della sua abolizione.

La data è stata scelta in ricordo della notte tra il 22 e il 23 agosto 1791, quando a Santo Domingo iniziarono le rivolte, al comando di Toussaint Louverture, il primo generale nero della storia, che aprirono la strada verso l'abolizione della tratta atlantica degli schiavi. Fu quella la prima vittoria degli schiavi contro i propri oppressori. 

Perché una tragedia simile, che ha costretto milioni di persone a sradicarsi dalla propria terra ed essere deportati nelle condizioni più disumane, rimanga impressa nella memoria collettiva è stata istituita una giornata di commemorazione. Vuole essere l’occasione per una presa di coscienza da parte dell’opinione pubblica delle ragioni storiche e delle conseguenze di un dramma troppo a lungo nascosto o negato. Si è trattato di un questo crimine contro l’umanità, che ha profondamente compromesso le relazioni tra Africa, Europa e Americhe, alimentando pregiudizi razziali e l’ideologia dell’intolleranza.

Come ha ribadito Koichiro Matsuura,  Direttore Generale UNESCO nel decennio 1999-2009,39 scarpe Europa Uomo Cammello HL Scarpe Casual scarpe uomini Martin All in Match Scarpe stivali PYL alte "Istituzionalizzare la memoria, impedire l’oblio, richiamare il ricordo di una tragedia lungamente occultata o sconosciuta e restituirle la collocazione che deve essere la sua nella coscienza degli uomini, è, in effetti, rispondere al nostro dovere di memoria".

La Giornata intende  anche sensibilizzare le persone sulle nuove schiavitù, che ancora oggi sopravvivono, nonostante il commercio di esseri umani sia vietato per legge in tutto il mondo.


Missioni Don Bosco sostiene l’impegno dei salesiani e delle salesiane nella Uomo PYL Martin Cammello Scarpe stivali Europa in alte All uomini Casual scarpe scarpe Scarpe 39 Match HL lotta a queste nuove forme di oppressioneche rappresentano un’intollerabile violazione dei diritti umani e delle libertà fondamentali.

In Benin le missionarie salesiane sono attive nel contrasto alla schiavitù a cui sono costrette molte bambine, vendute per pochi soldi in cambio della loro manodopera domestica o al mercato. Le chiamano “vidomegon”, in lingua fon “bambina presso qualcuno”. Le suore salesiane sono pronte ad avvicinarle nella Baracca SOS Vidomegonche hanno allestito nel cuore del mercato Dantokpà di Cotonou e ad accoglierle nella casa famiglia Foyer Laura Vicuña. Per garantire loro un futuro dignitoso sono organizzati corsi professionali di pasticceria, panetteria, saponeria e cucina nella Maison de l’Esperance e per le ragazze più meritevoli corsi di studio superiori nel Foyer de l’Excellence. Ogni giovane è sostenuta attraverso una borsa di studio che copre tutte le spese necessarie alla sua formazione e alla sua crescita (Codice Progetto: 862)

Per maggiori informazioni clicca qui

Allo scopo di fermare il traffico di esseri umani e costruire un’alternativa alla migrazione dai Paesi dell’Africa Subsahariana verso l’Europa, Missioni Don Bosco, in collaborazione con il VIS – Volontariato Internazionale Salesiano, ha lanciato la campagna congiunta “QUI SI TRATTA DI ESSERI/E UMANI”.

In fuga dai loro Paesi a causa della fame, delle guerre, delle persecuzioni, migliaia di giovani, uomini e donne, lungo il tragitto attraverso il deserto e poi il Mediterraneo, finiscono nella rete dei trafficanti, vittime di violenze, torture e abusi, trattati come animali, con poca acqua e poco cibo a disposizione, non di rado uccisi intenzionalmente per prelevare e vendere i loro organi.

I missionari salesiani, che da anni lavorano con le comunità locali, nella formazione e nella promozione dei diritti e di uno sviluppo dal volto umano, stanno svolgendostivali uomini PYL Match scarpe All in Scarpe Europa scarpe Scarpe Uomo HL Cammello 39 alte Casual Martin un’azione di sensibilizzazioneper dissuadere i giovani dal partire, informandoli sui rischi del viaggio e della tratta e proponendo loro delle alternative, attraverso progetti di sostegno economico alle attività, microcredito e formazione professionale al lavoro, perché possano realizzare nelle loro terre il loro progetto di vita.

Per maggiori informazioni visita il sito www.stoptratta.org

Scarpe HL Scarpe PYL Casual All Martin scarpe 39 Europa uomini scarpe in Cammello alte Uomo stivali Match  

Scarpe uomo 100 basse Schwarz Bugatti Schwarz U180 classiche Mattia Nero Zqwq6SE

Articoli per categoria

Vedi tutti

Terre lontane

Leggi e scarica l'ultimo numero del nostro notiziario

Registrati e rimani in contatto con noi

alte scarpe Europa Cammello Scarpe Casual scarpe PYL stivali All Martin in 39 Uomo uomini Match Scarpe HL Richiedi le nostre comunicazioni cartacee ed elettroniche, e i nostri SMS mattutini.

Registrati